Lamiere lisce corten

Lamiere lisce corten

La lamiera in acciaio Corten ha un'eccellente resistenza alla corrosione e sopportazione meccanica​. Il nome deriva dalla sue precedenti citate caratteristiche:

  • CORrosion resistance: elevata resistenza alla corrosione

  • TENsile strenght: alta resistenza meccanica

Normalmente teniamo a magazzino la qualità S355J0WP (denominato “acciaio al fosforo” P, il quale favorisce l’ossidazione protettiva) che è poi quella maggiormente usata in architettura. In commercio esiste  anche la S355J2W impiegata in strutture fortemente sollecitate. Quest'ultima è fornibile su richiesta e previo quantitativo minimo.

Formati e spessori

Formato disponibile 1500x3000. A magazzino stocchiamo dallo spessore 0,8mm fino al 15mm. Altri spessori e formati fornibili previo quantitativo minimo.

 

Caratteristiche

Alta sopportazione meccanica, resistenza alla corrosione (quasi 8 volte superiore ai normali acciai strutturali).

La lamiera Corten permette di evitare inutili costi di zincatura e , se verniciata, riduce al minimo i normali costi di manutenzione.

Superficie

A seguito del processo di ossidazione sviluppa un colore bruno molto gradito in architettura. Oggi viene impiegato quasi esclusivamente per una questione estetica che non per le sue proprietà meccaniche.

Acceleranti di ossidazione

Forniamo prodotti chimici che permettono di accelerare sensibilmente il naturale processo di ossidazione riducendolo a 4 settimane circa (salvo diverso impiego e non corretto uso del prodotto). Di seguito i 3 prodotti necessari:​

  • Acido Oxi extra. 1Lt                                                                     - Codice SSASA3001

  • Passivante per fissaggio del processo 5Lt                                 -  Codice SSASA3002/5

  • Cera per conservare il risultato conseguito, nel tempo. 5Lt - Codice SSASA3003

Lavorazioni

Grazie ai nostri macchinari possiamo fornire uno largo ventaglio di pre lavorazioni della lamiera, tra cui:

  • Taglio plasma di alta definizione con piani di lavoro da 3×6 mt

  • Cesoia meccanica che consente il taglio preciso da spessori 1,5 a 10 mm e larghezze fino a 2000mm.

  • Calandratrice di lamiere grecate con sistema "brevettato" che permette ampi raggi ma più che altro una curvatura senza bisogno di "tacche"

  • Servizio di presso piegatura per lunghezza utile 3000 mm.

 

Altri tipi di lamiera liscia ed in qualità differente

La gamma lamiere Taliani è molto estesa e comprende anche:

  • Lamiere lisce nere, zincate, decapate, lucide, treno, Inox (nelle svariate qualità e finiture), Alluminio, Ottone, Rame

  • Lamiere forate, mandorlate, striate, grecate e da solaio

1/1
1/1
1/1

1/1

Tabella dei pesi teorici

I dati di qualsiasi natura riportati in questo catalogo sono stati ricavati dalle pubblicazioni cartacee o online fornite dai principali produttori nazionali. Per questo motivo, la ditta Taliani Giuseppe Sas declina ogni responsabilità che possa derivare da errori o inesattezze o mal interpretazioni riferibili alle tabelle o alle descrizioni inserite in questo sito.

2020 by Niccolò Taliani . Taliani Giuseppe S.a.S -56025 Zona Industriale Gello, Via Toscana n°5 - Pontedera (Pisa), Italia. Tel.+39 0587-2955 P.Iva 01490860507 - © 1912 Taliani Giuseppe S.a.s. - ® Registered logo and brand.