Lamiere lisce lucide

Lamiere lisce lucide

Le lamiere lucide nascono dalle lamiere nere laminate a freddo, vale a dire una lavorazione con rulli che a temperatura ambiente, riducono lo spessore della lamiera. Gli acciai laminati a freddo vengono classificati in ordine crescente di facilità nella formabilità: DC01, DC03, DC04, DC05, DC06. 

Formati e spessori

Formati disponibili 1000x2000 e 1250x2500. A magazzino stocchiamo spessore 0,8mm 1mm 1,2mm e 1,5mm. Altri spessori e formati fornibili previo quantitativo minimo.

 

Caratteristiche

La lamiera lucida è una lamiera in Ferro, laminata a freddo, che garantisce una buona attitudine a quasi tutti i tipi di saldatura e si presta facilmente alla verniciatura. Il suo principale utilizzo è quello della classica lamiera da carpenteria ma gli impieghi sono ormai i più disparati.

Superficie

L’aspetto superficiale può essere di due tipi. Il tipo A è quello con presenza di piccoli pori, leggeri graffi, piccoli segni, lievi rigature o leggere colorazioni (che non ne pregiudicano la formabilità). Il tipo B risulta invece migliore ed è privo di difetti che possano pregiudicare una verniciatura successiva o un rivestimento elettrolitico.

Lavorazioni

Grazie ai nostri macchinari possiamo fornire uno largo ventaglio di pre lavorazioni della lamiera, tra cui:

  • Taglio plasma di alta definizione con piani di lavoro da 3×6 mt

  • Cesoia meccanica che consente il taglio preciso da spessori 1,5 a 10 mm e larghezze fino a 2000mm.

  • Grecatrice che permette di creare lamiere grecate in continuo fino a 11mt di lunghezza per 740mm di larghezza

  • Calandratrice di lamiere grecate con sistema "brevettato" che permette ampi raggi ma più che altro una curvatura senza bisogno di "tacche"

  • Servizio di presso piegatura con capacità di piega pari a 220 t e lunghezza utile 3000 mm.

 

Altri tipi di lamiera liscia ed in qualità differente

La gamma lamiere Taliani è molto estesa e comprende anche:

  • Lamiere lisce nere, zincate, decapate, Corten, treno, Inox (nelle svariate qualità e finiture), Alluminio, Ottone, Rame

  • Lamiere forate, mandorlate, striate, grecate e da solaio

1/1
1/1
1/1

1/1

Tabella dei pesi teorici